045 8650147 netspinlab@netspinlab.it

Franke :: Monitoraggio Produzione

I monitor installati in produzione ci permettono di tenere sotto controllo l'andamento dell'operatività.
Siamo partiti dalla linea forni per completare in seguito praticamente tutte le linee di produzione.
Gianluca Recchia - IT Manager

Il Progetto

Netspin Lab ha sviluppato per Franke un sistema di pannelli informativi installati in fabbrica per il monitoraggio della produzione.
E’ stato realizzato un sistema centralizzato per l’imputazione dei dati, dall’atteso per turno, agli annunci per il personale.
Alla fine di ogni linea produttiva, un monitor da 46 pollici mostra in real-time il numero di pezzi realizzati e il target atteso, imposto dai responsabili della produzione ad inizio giornata.
Il pannello si aggiorna automaticamente appena un pezzo termina il suo ciclo in linea e viene etichettato.
Nel settore logistica un’altra combinazione di pannelli mostra gli ordini da preparare, la baia di carico e la percentuale di completezza.
L’applicazione web realizzata si integra con i sistemi presenti in Franke per il recupero delle informazioni: da SAP vengono estratti i pezzi realizzati, in Oracle vengono gestiti tutti i dati inerenti gli ordini e gli annunci.
Il sistema di pannelli installato presso il cliente è cresciuto negli anni, passando da un primo pannello sulla linea dei forni ad un totale di 7 pannelli che coprono quasi la totalità delle linee produttive.

Abstract

Sistema di monitoraggio della produzione e publishing su monitor informativi.

Il cliente

Azienda multinazionale svizzera leader nella lavorazione dell’acciaio, Franke Kitchen Systems è il principale fornitore mondiale di sistemi per cucine domestiche.

Tags

  • Monitoraggio Produzione
  • Oracle
  • Sap
  • Target Atteso
  • Annunci Personale
  • Realtime