045 8650147 netspinlab@netspinlab.it

Franklin & Marshall :: Digital Assets Management

Gestire gli assets fotografici e descrittivi legati ai nostri articoli era incredibilmente complesso. Con Gas monitorare i servizi fotografici e le traduzioni è diventato semplicissimo e alla portata di tutti.
Daniele Stella - IT Manager

Il Progetto

Netspin Lab ha realizzato per Franklin & Marshall un sistema di Digital Assets Management per la gestione degli assets legati agli articoli.
Ad ogni variante colore del parco articoli corrispondono una serie di fotografie, divise per tipologia oltre alle traduzioni delle schede prodotto in 8 lingue.
Il sistema importa varianti e articoli direttamente da Excel con una procedura guidata.
La soluzione fornita, basata su Gas, permette agli studi fotografici e ai traduttori di inserire il materiale direttamente nel sistema, il quale pensa ad associarli alle varianti corrette.
Lo staff F&M può a quel punto verificare quale sia lo stato del lavoro dei fornitori per capire quali assets mancano.
Una procedura automatica notturna sincronizza poi tutte le informazioni con i portali e siti web di Franklin & Marshall.
L’applicativo ospitato sull’infrastruttura cloud di Netspin Lab permette ai fornitori e allo staff di accedere al sistema e utilizzare il sofware dall’interno e dall’esterno dell’azienda.

Abstract

Sistema di Digital Assets Management per la gestione degli assets fotografici e delle traduzioni, con importazione da Excel e sincronizzazione schedulata su e-commerce.

Il cliente

Franklin & Marshall è stata fondata nel 1999. Il marchio di moda Franklin & Marshall è conosciuto per il design influenzato dallo stile vintage e per le idee moda fresche e innovative. L'idea di portare una ventata dello stile tipico del college americano in Italia è diventata una moda di successo, grazie a Franklin & Marshall.

Tags

  • Digital Assets Management
  • Gas
  • Excel
  • Fotografie
  • Traduzioni
  • E-commerce