045 8650147 netspinlab@netspinlab.it

Franklin & Marshall :: Zetamonitor

Il Progetto

Netspin ha fornito a Franklin & Marshall Zetamonitor, il software di network ed application monitoring sviluppato da Netspin e fornito in modalità SaaS.

Franklin & Marshall era infatti alla ricerca di una soluzione in grado di tenere sotto controllo l’intera infrastruttura dati aziendale, che comprendesse sia la parte server che la parte di rete.

Zetamonitor, grazie alla sua capacità di poter utilizzare sia degli agent da installare sui vari sistemi operativi che alla capacità di poter monitorare qualsiasi dispositivo che supporti il protocollo SNMP, è stato così in grado di tenere sotto controllo tutti i server Windows, Linux, dei NAS Qnap, ma anche gli switch ed il router Cisco, così come gli UPS, il Wlan controller etc.

Zetamonitor dispone infatti di un’appliance (Zetaconnector), che il Cliente ha installato come istanza virtuale nella propria server farm, che funge da proxy e spedisce i dati che riceve dalla rete o che prende dagli apparati SNMP alla piattaforma Zetamonitor.

Essendo Zetamonitor fornito in modalità SaaS, il team di F&M è ora in grado di poter monitorare in modo semplice ed efficace la propria rete anche stando da remoto, e di poter essere avvisato via email o via Sms in modo indipendente dai servizi presenti in Azienda.

 

Tipologia

Abstract

Sistema di network monitor in ambiente SaaS.

Il cliente

Franklin & Marshall è stata fondata nel 1999. Il marchio di moda Franklin & Marshall è conosciuto per il design influenzato dallo stile vintage e per le idee moda fresche e innovative. L'idea di portare una ventata dello stile tipico del college americano in Italia è diventata una moda di successo, grazie a Franklin & Marshall.