045 8650147 netspinlab@netspinlab.it

Verona Mercato Network :: Piattaforma di e-commerce B2B

Abbiamo realizzato insieme a Netspin Lab la prima piattaforma di e-commerce B2B italiana nel mercato ortofrutticolo. Immediata ed internazionale. Una svolta per il mercato di Verona.
Marco Marrapese - Verona Mercato Network

Il Progetto

Netspin Lab ha sviluppato per Verona Mercato una piattaforma e-commerce per la proposta e vendita di partite ortofrutticole sul mercato internazionale.
La piattaforma multi-language, permette ai fornitori di Verona Mercato di inserire nel sistema le offerte di merce. Tali offerte vengono divulgate tramite e-mail oltre che sul portale ai clienti europei che aderiscono alla piattaforma.
I clienti possono quindi bloccare le partite in toto o parzialmente. Parte quindi un flusso di approvazione che permette ai fornitori di accettare o rifiutare la richiesta di acquisto e completare di conseguenza la trattativa.
L’applicazione, sviluppata con Gas, l’application Framework di Netspin Lab, è ospitata sull’infrastruttura cloud di Netspin Lab è stata presentata al pubblico nell’autunno del 2013 davanti ad una delegazione di potenziali clienti russi.

Tipologia

Abstract

Sistema e-commerce B2B per la condivisione delle offerte di derrate alimentari sul mercato europeo.

Il cliente

VERONAMERCATO S.p.A. è una società consortile per azioni costituita nel 1989 a maggioranza pubblica con la partecipazione delle componenti private.
Veronamercato S.p.A. ha realizzato il Centro Agroalimentare di Verona, ne è proprietaria e lo gestisce direttamente.

Tags

  • gas
  • e-commerce
  • b2b
  • internazionalizzazione
  • mercato ortofrutticolo