Applicazioni che implementano logiche e flussi aziendali

Il BPM (Business Process Management) è l’insieme delle attività svolte da un’azienda per gestire i propri processi aziendali e flussi di lavoro, tipicamente extra contabili e peculiari dell’azienda.

Quando si esce dagli ambiti contabili (e spesso anche li) ogni impresa è caratterizzata da processi interni o esterni costruiti negli anni che spesso non sono supportati tecnologicamente.

E’ il terreno fertile dei fogli Excel, dove interi processi core dell’azienda (approvigionamento, scheduling di produzione, programmazione operativa, worklfow operativi) vengono gestiti con dei fogli Excel condivisi su dischi in rete.

Netspin Lab mediante Gas un application framework studiato per gestire la costruzione di tali applicativi, implementa i processi aziendali custom delle imprese in un sistema fruibile, online e fortemente orientato alla collaborazione.

I processi vengono analizzati dai consulenti Netspin Lab che identificano le metodologie corrette per implementarli in un sistema che possa velocizzarli, migliorarli e renderli meno soggetti ad errori.

Alcune funzionalità tipiche delle soluzioni di BPM

Gestione di flussi documentali

Gestione della produzione

Generazione di documenti e flussi di approvazione

Gestione di dati aziendali (articoli, assets, oggetti multimediali)

Monitoraggio indicatori

Controllo di gestione

Gestione Qualità (Non conformità, reclami, etc.)

Budget e aspetti finanziari

CASE HISTORY