news

GDPR – MODULO RICHESTA CONSENSO ELETTRONICO

By 18 Dicembre 2018No Comments
[gdlr_space height=”20px”]

 

[gdlr_space height=”30px”]
Il nuovo regolamento europeo sulla protezione e sul trattamento dei dati personali non ci  può lasciare indifferenti sopratutto se la nostra azienda intrattiene relazioni commerciali attraverso l’uso di strumenti informatici, posta elettronica in primo luogo.
Tra le grandi novità della nuova norma vi è la possibilità di richiedere il consenso tramite supporto elettronico.
A tale proposito Netspin Lab ha predisposto un nuovo modulo di GasPortal che gestisce in toto la richiesta e l’acquisizione del consenso con una gestione automatica della procedura.

 

[gdlr_divider type=”solid” size=”50%” ]

Come funziona?

Il modulo comprende la gestione dei mittenti della mail che verrà spedita, la costruzione e la gestione dei templates, l’elenco di tutte le persone che non hanno ancora dato il proprio consenso ed infine lo storico di tutti gli invii che sono stati effettuati.

 

[gdlr_divider type=”solid” size=”50%” ]

Il flusso operativo inizia con la selezione delle persone che non hanno ancora dato il consenso.

[gdlr_divider type=”solid” size=”50%” ]

 

Con i templates possiamo creare la mail di notifica e la landing page web dove l’utente finale potrà acconsentire o negare il trattamento dei propri dati. La creazione dei templates viene effettuata attraverso un editor grafico semplice ed intuitivo.

 

[gdlr_divider type=”solid” size=”50%” ]

 

Una volta effettuato l’invio all’interno dell’anagrafica dell’utente nel modulo Persone troveremo lo stato aggiornato dei consensi, con la tracciabilità dell’ultimo accesso alla landing page e la modalità con cui l’utente ha accettato o negato il consenso